Il west Sicily in estate: tra terra, sale e mare
Quattro notti di Tour per visitare le mete più suggestive della Sicilia Occidentale
N.4 notti: €315,00 a persona in camera - Dal 01/07/20 – Al 30/09/20
Avete presente il mare cristallino, le grotte di Favignana e Levanzo, il buon cibo, i mucchi di sale e il buon vino? Ecco... tutto questo possiamo riassumerlo in due parole: West Sicily!
Non può essere che questa la meta delle vostre vacanze estive e noi abbiamo pensato ad un tour ad hoc che vi faccia provare emozioni e sensazioni che difficilmente dimenticherete.
Il tour parte dal Divino Hotel che vi ospiterà in questi quattro giorni. Giuseppe e Giovanna vi aspettano per descrivervi il tour e per iniziare in bellezza con un aperitivo di benvenuto e una degustazione dei 4 vini del territorio accostati ai prodotti a metro 0 figli della loro azienda agricola: l’Agriturismo Vultaggio, immerso nella campagna a pochi km tra Trapani e Marsala.
Il west Sicily è rinomato anche per il buon vino e infatti il vostro secondo giorno di tour sarà dedicato alle visite in cantina. A partire dalle Cantine Florio carica di storia e famosa per il Marsala, qui sarete guidati in una visita e farete una degustazione di 4 dei loro vini.
A seguire, visita con degustazione presso le cantine Barraco: l'azienda nasce nel 2004 per opera di Nino Barraco con l'esigenza di valorizzare i vitigni autoctoni.
Tornati in Agriturismo assisterete ad un cooking-show sul cous cous, piatto di origine arabo ma che ormai è diventato un must della cucina siciliana, presso l’Agriturismo Vultaggio.
Le saline sono una delle peculiarità del West Sicily e durante il vostro terzo giorno vi attende la famiglia Culcasi per guidarvi tra le vasche delle sue saline dalle quali ricavano il sale marino diventato Presidio Slow Food.
Terminata la visita spostandovi a Marsala visiterete in Mulino Ettore Infersa che si affaccia sulla laguna dell'isola di Mothia che potrete raggiungere a bordo dell'imbarcadero.
Durante l'ultimo giorno di tour sarete ospiti della famiglia Cucchiara a Salemi: visiterete il loro caseificio ed immancabilmente degusterete la ricotta e Vastedda del Bèlice anch'essa presidio Slow Food.
E per concludere in bellezza, chi viene nel west Sicily non può non fare una capatina a San Vito lo Capo famosa per la sua spiaggia bianca, per il suo mare cristallino ma soprattutto per essere la sede, tutti gli anni a Settembre per una settimana, del “Cous Cous Fest”.
Non inclusi:
- Noleggio auto;
- Transfer;
- Guida turistica;
- Bevande durante le cene in Agriturismo ed eventuali altri extra che non sono espressamente inclusi;
N.B.: Le escursioni possono subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche o altri motivi.